Materassi Memory

Memory foam a Torino

Con il memory sicuramente ci accostiamo a quanto di più pregiato ci possa essere nella rosa di scelta per il vostro materasso.
Il materiale, frutto di lunghi ed elaborati studi, offre un supporto accogliente, termo variabile e notevolmente adeguato per il sostegno della colonna vertebrale.
Le diverse portanze garantiranno sempre la corretta postura e la struttura a cellule aperte favorirà il continuo ricircolo d’aria.
Il prodotto, influenzato dal calore umano, reagirà modellandosi fino a seguire perfettamente la sagoma del corpo, evitando così punti di pressioni e tensioni articolari.

Materiali

Visco / Elastico
Poliuretano ad alta densità dalle proprietà termosensibili e auto modellanti.
Con il calore del corpo, infatti, il materiale tende a scaldarsi e, modellandosi, sostiene in modo corretto e continuativo la colonna vertebrale garantendo un riposo ottimale.
Puro: Materiale particolarmente elastico e traspirante, utilizzato come base a contatto delle doghe per creare un cuscinetto d'aria. D'estate può essere utilizzato come lato superficiale per evitare l'effetto avvolgenza del memory.

Dryfeel
Materiale a cellule aperte, particolarmente rigido e poroso, adatto a conferire sostegno e garantire il ricircolo dell'aria.

Thermo
Visco elastico di altissima qualità, impiegato solo nei modelli migliori Tecnologia brevettata che, riducendo al minimo gli sbalzi, mantiene costante la temperatura corporea ed evita così un'eccessiva sudorazione

Water gel
Materiale eccezionalmente elastico e accogliente dotato di particolari proprietà di raffreddamento. A contatto con la persona dona comfort e immediata accoglienza, mentre le sue proprietà termiche assicurano una sensazione di fresco per tutta la notte.

Poliuretano dens. 30
Materiale di sintesi di consistente rigidità, creato per sostenere la colonna e impiegato esclusivamente in combinazione con notevoli quantità di visco che accentuano le caratteristiche ortopediche e correttive senza trascurare la comodità.

Modelli

Titanio
Lastra h. 22 cm così composta:
Il materiale a contatto delle doghe h. 6 cm, di natura decisamente rigida e compatta atto a garantire alla colonna vertebrale un giusto sostegno, presenta una sagomatura tale da sostenere a livello lombare la colonna vertebrale.
Il secondo strato h. 6 cm è costituito da un materiale sempre appartenente alla famiglia dei PURO (poliuretani pneumatici ad elevata flessibilità) e si presenta come ulteriore sostegno e ammortizzatore che, pur avendo una struttura particolarmente traspirante, contribuisce a rendere stabile e rigido il materasso.
Stesso ruolo ricopre anche lo strato in Dryfeel che consta di 4 cm di spessore e ben si adatta a far da base al memory.
Lo strato superfiale presenta uno spessore di 6 cm ed è costituito da un materiale conosciuto con il nome di memory Breeze, l’ultimo ritrovato in ambito di tecnologie per dormire che si distingue per le elevate caratteristiche di resistenza alla fatica statica (con conseguente ritorno immediato dopo l’applicazione della compressione), traspirabilità data dalla struttura cellulare aperta che garantisce il libero passaggio dell’aria e quindi assicura una fresca sensazione durante l’intera notte, resistenza alle variazioni climatiche con conseguente minore impatto della temperatura ambiente sulla resa dello stesso.

Rodio
Lastra h. 22 cm così composta:
La base h. 11 cm è in un polietere ad elevata elasticità atto a creare il giusto sostegno, garantire l’indeformabilità e conferire al materasso un aspetto più elastico e sostenuto per quanti non gradiscono l’effetto troppo avvolgente del viscoelastico a memoria lenta per la stagione estiva.
Particolare anche la lavorazione bugnata di quest’ultimo che va a creare una particolare elasticità nel prodotto finale e permette un consistente passaggio d’aria.
Grazie poi allo spesso strato di memory BREEZE dall’elevata densità e portanza, il materasso acquista la sua speciale capacità di adattarsi immediatamente alle curve del corpo rendendo immediata e unica la sensazione di estrema comodità e adattabilità del prodotto senza rinunciare alla traspirazione e freschezza.

Platino
Lastra h. 22 cm così composta:
Il materiale a contatto delle doghe h. 10 cm, di natura decisamente rigida e compatta atto a garantire alla colonna vertebrale un giusto sostegno, ben si sposa con il comfort della lastra centrale h. 10 cm in ViscoElastico Thermo (schiuma capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale. Questa tipologia di materiale è prodotta con l’ausilio di microsfere denominate PCM. Si tratta di accumulatori di calore intelligenti che sfruttano il fenomeno fisico della transizione di fase per assorbire i flussi termici latenti ed immagazzinare un elevata quantità di energia mantenendo costante la propria temperatura e restituendo il calore durante un successivo abbassamento). Noto per le sue proprietà mnemoniche e per la sua incredibile capacità di correggere gli scompensi della colonna vertebrale, il materiale ViscoElastico Thermo si adatta alle diverse tipologie di compressione e provvede ad un supporto totale e differenziato: il peso viene distribuito in modo uniforme su tutta la superficie, aumentando la qualità del riposo; in più i 2 cm superficiali sono realizzati in un materiale dalle spiccate caratteristiche di porosità e conseguente freschezza: il Watergel; questo rende il materasso più avvolgente e, soprattutto d’estate, si potranno apprezzare i vantaggi dell’ elevata traspirazione che Le eviteranno la fastidiosa sensazione di calore.
 
Palladio
Lastra h. 22 cm così composta:
La base h. 12 cm è in un polietere ad elevata elasticità atto a creare il giusto sostegno, garantire l’indeformabilità e conferire al materasso un aspetto più elastico per quanti non gradiscono l’effetto troppo avvolgente del viscoelastico a memoria lenta per la stagione estiva.
L’anima in materiale Dryfeel, grazie alla struttura reticolare che risulta altamente traspirante, permette il continuo ricircolo d’aria e conferisce al prodotto finale un aspetto decisamente sostenuto.
Lato superiore costituito da 6 cm di viscoelastico Thermo (schiuma capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale. Questa tipologia di materiale è prodotta con l’ausilio di microsfere denominate PCM. Si tratta di accumulatori di calore intelligenti che sfruttano il fenomeno fisico della transizione di fase per assorbire i flussi termici latenti ed immagazzinare un elevata quantità di energia mantenendo costante la propria temperatura e restituendo il calore durante un successivo abbassamento). Noto per le sue proprietà mnemoniche e per la sua incredibile capacità di correggere gli scompensi della colonna vertebrale, il materiale ViscoElastico Thermo si adatta alle diverse tipologie di compressione e provvede ad un supporto totale e differenziato: il peso viene distribuito in modo uniforme su tutta la superficie, alleviando così i disturbi causati dalla cattiva posizione.

Zaffiro
Lastra h. 20 cm così composta:
La base h. 03 cm è in waterlily, materiale elastico particolarmente adatto alla stagione estiva vista l’alta traspirabilità.
L’anima h.12 cm in un polietere ad elevata elasticità è utile a creare il giusto sostegno per la colonna vertebrale e indispensabile per dividere i due diversi tipi di materiale.
Il lato superiore h. 05 cm è viscoelastico con tecnologia ibrida (schiuma capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo sfruttando il principio chimico grazie al quale l’effetto resilienza si ottiene con il riscaldamento della superficie di contatto e non per via della scarsa permeabilità del prodotto).

Argento
Lastra h. 18 cm così composta:
La base h. 13.5/15 cm (strato ondulatorio) è in un polietere ad elevata elasticità atto a creare il giusto sostegno e garantire l’indeformabilità del materasso.
La zona superficiale h. 3/4,5 cm (strato ondulatorio) è in viscoelastico GAIA, materiale prodotto con l'ausilio di materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e, per alcune tipologie, un mix di oli essenziali di erbe officinali appositamente studiato per coadiuvare il sonno.
E' uno dei materiali più innovativi presente sul mercato, l'unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l'elasticità con i benefici delle materie prime a base di soia.

Stella
Lastra h. 18 cm così composta:
La base h. 14 cm è in un schiuma poliuretanica e, grazie alla sua elevata densità e portanza, conferisce la rigidità che contraddistingue questo modello.
Tuttavia, la zona superficiale h. 4 cm è in viscoelastico e si automodella perfettamente al corpo sostenendolo e avvolgendolo in maniera omogenea su tutta la superficie di contatto, evitando i punti di pressione localizzati.

Capri
Lastra h. 18 cm così composta:
Base h. 15 cm in un lattice sintetico, materiale indeformabile, robusto e particolarmente elastico.
Strato superficiale h. 3 cm in visco elastico per creare un lato ancora più avvolgente e aumentare la sensazione di comfort.

Cometa
Lastra h. 20 cm così composta:
La base h. 15 cm è in un schiuma poliuretanica e, grazie alla sua elevata densità e portanza, conferisce la rigidità che contraddistingue questo modello.
Tuttavia, la zona superficiale h. 5 cm è in viscoelastico e si automodella perfettamente al corpo sostenendolo e avvolgendolo in maniera omogenea su tutta la superficie di contatto, evitando i punti di pressione localizzati.
icona telefono

Il memory foam nelle sue diverse declinazioni: per informazioni, 011 2620954

Share by: